TECNO SERVICE s.r.l.
Centro di Assistenza Tecnica Autorizzato SAMSUNG
Percorso: Indice/Assistenza/Politiche di garanzia.
Politiche di garanzia.
1454 parole totali contate in questo documento
Data Inserimento: 28-12-2011
Letture: 15713

Samsung Electronics Italia informa i Consumatori che le condizioni di garanzia commerciale o convenzionale sotto riportate lasciano impregiudicati i diritti previsti a favore del Consumatore dalle disposizioni del Codice di Consumo (D.Lgs 206/2005).

Per poter usufruire gratuitamente del servizio di assistenza, il prodotto deve essere coperto da garanzia. Al fine di verificare detta circostanza, Samsung Electronics Italia, in qualsiasi momento, potrà richiedere il documento d'acquisto del prodotto. In caso di non disponibilità di tale documento l'assistenza sarà considerata fuori garanzia e dunque il servizio si intenderà a carico del Cliente.

Audio Video

TVC LCD - LED e Plasma

Garanzia commerciale : 2 anni. Intervento a domicilio: gratuito nei due anni di garanzia convenzionale per i soli TVC LCD/LED e Plasma di dimensioni maggiori o uguali a 37 pollici distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A.

IMPORTANTE: tale tipo di garanzia sarà disponibile relativamente ai TV 32" nella versione FullHD venduti fino al 30 Aprile 2011.

I TV distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A. sono contraddistinti da un apposito adesivo giallo affisso sulle confezioni dei prodotti. Questa limitazione alla garanzia on-site si applica ai prodotti acquistati dagli utenti finali a partire dall'1 luglio 2009. Anche dopo tale data, la possibilità di intervento on-site per i prodotti non distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A. rimane disponibile dietro corresponsione di un importo da parte dell'utente finale.

TVC a Retroproiezione

Garanzia commerciale : 1 anno.
Intervento a domicilio: gratuito nell'anno di garanzia commerciale.

TVC CRT

Garanzia commerciale : 1 anno.
Intervento a domicilio:
* TVC da 25 a 30 pollici: gratuito nei primi tre mesi di garanzia commerciale.
* TVC 32 pollici: gratuito nell'anno di garanzia commerciale.

Videocamere - Lettori DVD - Blu-Ray - Videoregistratori - Prodotti Audio - Decoders Digitale Terrestre

Garanzia commerciale : 1 anno.
Assistenza presso il Centro di Assistenza di zona.

Fotocamere Digitali

Garanzia commerciale : 2 anni.
Assistenza presso il Centro di Assistenza di zona

Elettrodomestici

Forni a microonde
Prodotti acquistati prima del 1 Giugno 2010

Garanzia Commerciale: 2 anni Intervento a domicilio: gratuito nel periodo di garanzia commerciale
Il rivestimento ceramico del vano cottura è coperto da una garanzia commerciale di 5 anni

Prodotti acquistati dopo il 1 Giugno 2010

Garanzia Commerciale: 2 anni
Assistenza presso il Centro di Assistenza di zona
Il rivestimento ceramico del vano cottura è coperto da una garanzia commerciale di 5 anni

Aspirapolvere
Prodotti con data di produzione antecedente Gennaio 2009

Garanzia commerciale: 1 anno.
I modelli con garanzia "extesa"(*) sono coperti da una supergaranzia commerciale di 3 anni.
(*) Sono esclusi: controlli periodici, manutenzione, riparazioni o sostituzione di parti soggette ad usura, uso improprio, errori di utilizzazione o non corretta installazione, danni causati da incendio, acqua, fenomeni naturali, guerra, moti pubblici, incorretta alimentazione, ventilazione insufficiente ed ogni altra causa non dipendente da Samsung.
Assistenza presso il Centro di Assistenza di zona.

Prodotti con data di produzione a partire da Gennaio 2009

Garanzia commerciale: 2 anni
Assistenza presso il Centro di Assistenza di zona.

Telefonia

Garanzia commerciale: 2 anni.
Per conoscere il "Samsung City Point" della tua zona contatta il Servizio Clienti 800-MSAMSUNG (800-67267864) per i telefoni con marchio Samsung, TIM, Vodafone, 3, Wind.
Visita il sito dedicato all'assistenza sui telefoni cellulari: www.futureservice.samsung.it.

Monitor

Monitor inferiori a 32"
> Prodotti con data di acquisto antecedente Gennaio 2010: Garanzia Commerciale di 3 anni
> Prodotti con data di acquisto a partire da Gennaio 2010: garanzia Commerciale di 2 anni

Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" senza funzionalità di rete sono coperti da assistenza on site in modalità swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.

Monitor inferiori a 32" con funzionalità di rete (compresi Monitor Thin Client/PCoIP)
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site (a domicilio).
La garanzia non si applica ai monitor nei quali sia stato installato (sul supporto di memorizzazione FDM) un software diverso da quello originariamente installato da Samsung (ovvero nel caso in cui questo software sia stato solo disinstallato).

Monitor LCD superiori o uguali a 32" senza funzionalità di rete
 

Tutti i Monitor LCD superiori o uguali a 32" a marchio Samsung sono coperti da 3 anni di garanzia con intervento on site.
In base alla modalità On Site, Samsung Electronics Italia S.p.A. non si farà carico in alcun modo di costi e responsabilità connessi alla disinstallazione del monitor che sia fissato ad un’altezza superiore a 1,60 m.
In tal caso, l'utente dovrà provvedere a proprio rischio e spese alla disinstallazione del monitor prima dell’intervento on site ed alla successiva installazione.

Monitor LCD superiori o uguali a 32" con funzionalità di rete
 

Tutti i Monitor LCD superiori o uguali a 32" a marchio Samsung sono coperti da 3 anni di garanzia con intervento on site.
In base alla modalità On Site, Samsung Electronics Italia S.p.A. non si farà carico in alcun modo di costi e responsabilità connessi alla disinstallazione del monitor che sia fissato ad un’altezza superiore a 1,60 m.
In tal caso, l'utente dovrà provvedere a proprio rischio e spese alla disinstallazione del monitor prima dell’intervento on site ed alla successiva installazione.
La garanzia non si applica ai monitor nei quali sia stato installato (sul supporto di memorizzazione FDM) un software diverso da quello originariamente installato da Samsung (ovvero nel caso in cui questo software sia stato solo disinstallato).

Monitor al Plasma
 

Tutti i Monitor al plasma a marchio Samsung sono coperti da 2 anni di garanzia con intervento on site.
Per poter usufruire del servizio di assistenza (****) si prega di contattare il Servizio Clienti al 800-SAMSUNG (800-7267864).
In base alla modalità On Site, Samsung Electronics Italia S.p.A. non si farà carico in alcun modo di costi e responsabilità connessi alla disinstallazione del monitor che sia fissato ad un’altezza superiore a 1,60 m.
In tal caso, l'utente dovrà provvedere a proprio rischio e spese alla disinstallazione del monitor prima dell’intervento on site ed alla successiva installazione.
(****) Ti ricordiamo che per attivare il servizio di assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al tuo prodotto: modello (riportato sul frontale del prodotto), numero di matricola S/N (riportato sull’etichetta posta sul retro del prodotto), data di acquisto.

Hotel TV inferiori a 32"
 

Tutti gli Hotel TV a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 2 anni di garanzia con modalità Pick-Up and Return (*). Per tutto il periodo di garanzia il Cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante, alla sua riparazione e restituzione presso la propria sede entro 5 giorni lavorativi (**).
Per poter usufruire del servizio di assistenza contattare il Servizio Clienti al numero 800-SAMSUNG (800-7267864).
(*) In alcune zone o comuni di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(**) Ti ricordiamo che per attivare il servizio di assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al tuo prodotto: modello e, numero di matricola S/N (riportati sull'etichetta posta sul retro del prodotto), data di acquisto. Si consiglia di conservare l'imballo originale del prodotto per l'invio in assistenza.

Hotel TV uguali o superiori a 32"
 

Tutti gli Hotel TV a marchio Samsung uguali o superiori a 32" sono coperti da 2 anni di garanzia con intervento on site (a domicilio).
Per poter usufruire del servizio di assistenza (*) si prega di contattare il Servizio Clienti al numero 800-SAMSUNG (800-7267864).
(*) Per attivare il servizio di assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al prodotto: modelloe numero di matricola S/N (riportati sull'etichetta posta sul retro del prodotto), data di acquisto.

Per approfondimenti controllare la pagina ufficiale SAMSUNG

 

APContent ©